Spesso le reti stradali delle città non rispondono ad uno standard di sicurezza adeguato. Ad oggi i dati sugli incidenti stradali sono allarmanti e gran parte degli incidenti avviene a causa della rete viaria urbana non adeguata. Occorre fare tutto il possibile per accrescerne la sicurezza, cominciando dalle situazioni di maggiore e comprovata criticità.

In molte città ci sono diverse arterie, a doppio senso di circolazione, dove negli anni si sono verificati diversi incidenti.

Una soluzione per ridurre le criticità all’interno delle città è l’installazione delle mini barriere new jersey, infatti quest’ultime, sia monoscarpa che doppia scarpa, possono essere utilizzate per incanalare il flusso stradale come elementi di spartitraffico. Sono progettate e dimensionate al fine di limitare danni minimi sia alla vettura che al manufatto.

Per le città che vogliono dare contemporaneamente un tocco di verde, di natura, con un design accattivante sono state progettate le mini barriere new jersey a fioriera che fungono da vero e proprio arredo urbano e permettono di riqualificare la città.

Tutte e tre le tipologie di mini barriere new jersey, ovvero monoscarpa, doppia scarpa e a fioriera, possono essere verniciate con apposita vernice a quarzo per essere maggiormente visibili e dare un tocco di colore alla città.

I mini new jersey sono, inoltre, forniti di  scanalature trasversali  nella parte inferiore per il deflusso delle acque meteoriche, pertanto sono anche funzionali nel caso di pioggia o allegamenti.

Vuoi scoprire le dimensioni e le caratteristiche tecniche delle mini barriere new jersey di nostra produzione? Clicca qui.

altre news