Enter your email to get
our latest news
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
our services

Our Creative Crew

Fabrics of contemporary colors and textures and suitable and appealing on old chairs.Modern lighting and ventilation enhance otherwise traditional rooms.

Marc Anthony
Web Design
Elios Valmonte
Manager
Ben Moned
Design Product
Maria Averon
Marketing Design
Elios Valmonte
Menager
Ben Moned
Design Product
Maria Averon
Marketing Design
Marc Anthony
Cofounder

ELEMENTI SCATOLARI

I manufatti scatolari prefabbricati in c.a. a sezione quadrata e/o rettangolare possono essere utilizzati in vari ambiti, quali: realizzazione di collettori fognari, specialmente in zone densamente urbanizzate; risagomatura e copertura di un canale; realizzazione di gallerie tecniche e/o tunnel tecnologici, attrezzando le pareti con mensole di varia tipologia, permettono di separare le varie canalizzazioni: elettriche, telefoniche, etc.L’incastro degli elementi è predisposto per l’inserimento di un’apposita guarnizione in gomma vulcanizzata del tipo a scorrimento con sezione a cuspide, posizionata in fase di posa in opera sull’imbocco maschio (a richiesta), conforme alle norme UNI EN 681 o con l’ausilio di elastomeri bituminosi a norma ASTM.E’ possibile applicare un rivestimento anticorrosivo per fognature e depuratori tramite una resina epossidica le cui resistenze chimico-fisiche risultano positive a concentrazioni.La funzionalità degli scatolari è accentuata dall’ispezionabilità del canale tramite l’inserimento di elementi  speciali con passo d’uomo da posizionare ogni 30 ml. di canale.

Caratteristiche

Descrizione Tecnica: Collettori scatolari preformati prefabbricati per fognature o gallerie multi servizi in calcestruzzo aventi sezione interna quadrata e/o rettangolare, con struttura scatolare, capace di supportare sia i carichi stradali di prima categoria sia i carichi permanenti con riempimento del terreno sovrastante. La produzione dei manufatti è conforme a quanto prescritto dalle norme tecniche sulle opere in c.a., D.M.   14/01/2008, ai sensi della Legge n° 1086 del 5 Novembre 1971 e secondo quanto prescritto dalla norma Uni En 14844:2006+A1:2008. Altresì, viene realizzata rispettando le direttive contenute nella Relazione di Calcola redatta da Studi Ingegneristici professionali.Il ricoprimento dello scatolare garantisce la carrabilità del manufatto senza ricorrere a getti integrativi. La struttura autoportante viene armata, secondo calcolo statico, in funzione dell’altezza di ricoprimento e dei carichi accidentali previsti. Il range di riferimento del ricoprimento è riportato nella sezione “Dimensioni” e potrebbe subite variazioni, secondo le esigenze particolari del cliente, previa verifica dell’Ingegnere calcolatore.La razionalizzazione dei servizi, dei sistemi di distribuzione, la possibilità di ispezionare e di effettuare manutenzioni in qualsiasi momento, la sicurezza e i cospicui risparmi economici, rendono l’elemento  scatolare particolarmente adatto sia per interventi pubblici che privati quali industrie, centri commerciali, insediamenti produttivi, ecc….

TIPO

Scatolare
B. x H. cm.

Lunghezza cm

Spessore cm.

Peso Kg
SCAT 01
160 x 160
97
18
2900
SCAT 02
200 x 200
200
18
7800
SCAT O3
200 x 250
175
18
7700
SCAT 04
220 x 170
200
18
7300
SCAT 05
300 x 200
110
22
6500
SCAT 06
200 x 200
aperto
175
18
5300
ordina ora

vuoi un preventivo o informazioni per elementi scatolari?
Contattaci

Il Nostro staff ti risponderà il prima possibile

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.