Vasca Impianti Antincendio

Prefabbricati Sud realizza vasche per impianti antincendio in cemento armato.

A cosa servono le vasche per gli impianti antincendio

Le vasche degli impianti antincendio sono prefabbricate in cemento e possono essere utilizzate come serbatoi di accumulo acqua o come sistemi integrati per l’alimentazione idrica antincendio attraverso l’utilizzo di un gruppo di pompaggio antincendio. Inoltre, la vasca di un impianto antincendio può essere corredata da cabina vano tecnico integrato o separato a seconda delle esigenze del cliente.

Le vasche antincendio possono essere installate sia a terra (che permettono la minimizzazione dell’impatto architettonico e ambientale), con la facoltà di apporre delle solette carrabili o pedonali, che sopra terra (che rappresentano la soluzione più economica).
Nel caso in cui siano previste una serie di vasche per l’impianto antincendio, queste vengono affiancate tra di loro e messe in collegamento attraverso tubazioni e raccordi. Ciò permette di soddisfare capacità di impianto molto elevate.

Le vasche prefabbricate in cemento sono monoblocco, pertanto garantiscono la tenuta idraulica. Tuttavia, è importante che, prima del collocamento di un impianto antincendio, venga effettuata una corretta progettazione per stabilirne il dimensionamento.

Campo di applicazione

Gli impianti antincendio vengono utilizzati per sopperire alle mancanze dei “vecchi impianti” realizzati per sfruttare la pressione dell’acqua fornita direttamente dagli acquedotti. Le vasche antincendio permettono di creare delle riserve d’acque in grado di alimentare autonomamente i sistemi di spegnimento che utilizzano l’acqua. Pertanto, vengono utilizzati dalle caserme dei vigili del fuoco, nei supermercati, etc.

Vantaggi

E’ vantaggioso utilizzare un impianto antincendio in quanto: il processo di trattamento risulta semplice, i tempi di posa sono molto rapidi, l’utilizzo della vasca prefabbricata in cemento garantisce una lunga vita utile all’impianto, può essere installato sottoterra evitando ingombri nei piazzali, il sistema antincendio è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente, etc.

Impianto trattamento acque

Contatti

📞 Tel. +39 0931.981626
📞 Cell. +39 393.8636370

📨 info@prefabbricatisudsrl.it

oppure compila il seguente form contatti





Accettazione trattamento dati solo a scopo gestione richiesta
Accettazione trattamento dati per invio materiale informativo e/o pubblicitario come esplicitato nel punto a.

(leggi informativa privacy)