Disoleatori

Prefabbricati Sud realizza Impianti di Disoleatori.

A cosa servono i disoleatori

I disoleatori vengono utilizzati per separare l’acqua dagli oli minerali ed idrocarburi leggeri (come oli combustibili e benzine provenienti da parcheggi, officine, etc). All’interno dell’impianto avviene il processo di separazione gravimetrica degli oli e la successiva filtrazione in cui quest’ultimi vengono catturati e separati dall’acqua reflua. Pertanto, grazie alla gravità è possibile sedimentare e disoleare le particelle sospese di peso specifico differente da quello dell’acqua. Il processo gravimetrico richiede che il manufatto sia sempre pieno d’acqua.

Per un buon funzionamento dell’impianto è necessario monitorare l’accumulo di oli provvedendo di tanto in tanto all’espurgo degli stessi. In caso contrario, l’azione depurativa potrebbe rallentarsi a causa dell’eccesso di oli che si sono accumulati.

I disoleatori vengono realizzati utilizzando uno o più vasche prefabbricate in cemento monoblocco che, in base alle esigenze del cliente, vengono dotate di componenti impiantistici che favoriscono il processo di disoleazione. E’ importante, prima del collocamento di un disoleatore, che venga effettuata una corretta progettazione per stabilirne l’esatto dimensionamento.
Per una maggiore prestazione del disoleatore, al fine di evitare la presenza minima di tracce di grassi ed oli sfuggiti nella fase di separazione gravimetrica, è possibile utilizzate degli appositi filtri a coalescenza che depurano ulteriormente la massa liquida.

Campi di applicazione

Il disoleatore viene utilizzato nei piazzali per la raccolta delle acque inquinate, ed in particolare viene collocato nelle officine meccaniche, negli autolavaggi, nelle autodemolizioni, nei distributori di carburanti, nei grandi parcheggi, ovvero in tutti quei luoghi in cui le acque vengono inquinate da depositi di oli e idrocarburi.

Vantaggi di un disoleatore

E’ vantaggioso utilizzare un disoleatore in quanto: il processo di trattamento risulta semplice, non vi è nessun consumo energetico, l’utilizzo della vasca prefabbricata in cemento garantisce una lunga vita utile all’impianto, può essere installato sottoterra evitando ingombri nei piazzali, etc.

Trattamento acque

Contatti

📞 Tel. +39 0931.981626
📞 Cell. +39 393.8636370

📨 info@prefabbricatisudsrl.it

oppure compila il seguente form contatti





Accettazione trattamento dati solo a scopo gestione richiesta
Accettazione trattamento dati per invio materiale informativo e/o pubblicitario come esplicitato nel punto a.

(leggi informativa privacy)