Degrassatori

Prefabbricati Sud realizza Impianti di Degrassatori in cemento armato o pozzi separatori grassi.

A cosa servono i degrassatori

I degrassatori vengono utilizzati come trattamento primario per gli scarichi in presenza di sostanze leggere, ovvero grassi ed oli. In particolare sono utilizzati sia per scarichi domestici che per quelli di attività commerciali ed industriali come cucine di mense, alberghi, ristoranti, attività industriali alimentari, pescherie ecc.

La funzionalità del degrassatore consiste nella separazione e nell’accumulo dei solidi sedimentabili (fango, limo, sabbia, ecc.) e delle sospensioni flottanti (grassi, oli), sfruttando il principio della gravità. Infatti, le particelle leggere (oli, grassi) salgono e si addensano in superficie, le particelle pesanti (fanghi) si depositano sul fondo, mentre l’acqua chiarificata defluisce tramite una tubazione di uscita fin nella condotta di scarico.

Il degrassatore deve essere collocato prima delle fognature pubbliche in quanto per natura i grassi tendono ad indurirsi ed intaserebbero le condotte. In questo modo il materiale grossolano viene trattenuto evitando fastidiosi inconvenienti.
I degrassatori vengono realizzati utilizzando uno o più vasche prefabbricate in cemento monoblocco. E’ importante, prima del collocamento di un degrassatore, che venga effettuata una corretta progettazione avendo a disposizione la potenzialità dello scarico in termini di AE (Abitanti Equivalenti) o il numero di pasti coperti al giorno.

Campi di applicazione

Il degrassatore viene utilizzato per evitare la contaminazione dei grassi animali, vegetali ed industriali prima che le acque convogliano nelle fognature. Pertanto, il degrassatore è utilizzato da alberghi, bar, mense, autogrill, grandi cucine, friggitorie, macellerie, industrie alimentari, frantoi, ristoranti, hotel, etc.

Vantaggi

E’ vantaggioso utilizzare un degrassatore in quanto: il processo di trattamento risulta semplice, non vi è nessun consumo energetico, l’utilizzo della vasca prefabbricata in cemento garantisce una lunga vita utile all’impianto, può essere installato sottoterra evitando ingombri nei piazzali, etc.

Trattamento acque

Contatti

📞 Tel. +39 0931.981626
📞 Cell. +39 393.8636370

📨 info@prefabbricatisudsrl.it

oppure compila il seguente form contatti





Accettazione trattamento dati solo a scopo gestione richiesta
Accettazione trattamento dati per invio materiale informativo e/o pubblicitario come esplicitato nel punto a.

(leggi informativa privacy)