Case in Legno

La Prefabbricati Sud S.r.l., grazie all’alto grado di professionalità acquisita, progetta e costruisce case prefabbricate in legno lamellare su misura per il cliente, garantendo sicurezza e confort grazie ad una scelta accurata di partner, fornitori e materiali.

Ogni costruzione è un pezzo unico; il progetto, anche se creato dallo staff tecnico, rimane di proprietà esclusiva del committente che lo ha scelto, sviluppato e personalizzato.

La qualità dei prodotti è garantita, infatti vengono impiegati solo materiali riconosciuti e certificati per la bio-edilizia, lo stesso vale per ogni tipo di trattamento realizzato e/o prodotto utilizzato.

Abitare in una casa prefabbricati in legno

Sono tanti i vantaggi di una casa in legno, di seguito alcuni di questi:

Resistenza al fuoco: il legno ha una bassa conducibilità termica che ne rallenta il collasso. Raggiunte alte temperature, si produce una pellicola carbonizzata nello strato esterno del legno che protegge la parte più interna rallentando la combustione e impedendo alla sezione resistente di ridursi.

Antisismicità: il legno ha un’elevata elasticità e capacità di assorbire i movimenti. Le strutture in legno lamellare sono molto duttili, ovvero hanno la capacità di subire grandi deformazioni senza danneggiarsi, e ciò rende il materiale estremamente adatto all’impiego nelle costruzioni in zona sismica.

Ecocompatibilità: il legno è una materia prima naturale, rinnovabile ed ecologica riducendo le emissioni di sostanze nocive in atmosfera in quanto richiedono poca energia per il riscaldamento, il raffrescamento e la costruzione.

Velocità costruttiva: Le case in legno vengono realizzate in tempi minori rispetto alle costruzioni tradizionali in latero-cemento. Infatti, la costruzione di case in legno è programmabile con precisione.

Durata: Il legno è uno dei materiali più resistenti e solidi, ad una condizione: la progettazione e l’assemblaggio devono essere fatti da personale qualificato. La durata di una casa prefabbricata in legno è la stessa di una casa tradizionale, con il vantaggio di una garanzia per trent’anni.

Risparmio economico: L’alto isolamento delle case in legno permette un ridotto utilizzo degli impianti di raffrescamento e riscaldamento, garantendo così un risparmio energetico e quindi un notevole risparmio economico sulle bollette di gas e luce.